openday_trebbia2013

Sabato 29 giugno 2013 SERPICA NARO  dalle 11.30 alle 19.30 vi invita a  creare assieme un arazzo collaborativo in difesa del fiume Trebbia ed intrecciare il nostro agire con quello della comunità resistente locale.

In Val Trebbia infatti si sta lottando da mesi in difesa del fiume più bello, minacciato da un progetto non-sense di centrale idroelettrica in località S.Salvatore*. E noi proprio lì saremo: sul lungo fiume, in località San Salvatore.

Se venite da Piacenza, proseguite dopo Bobbio ancora qualche km verso Genova, sulla SS45; appena superata la galleria sarete arrivati. Lasciate l’auto sulla strada (o lungo la vecchia strada che trovate subito alla vostra sinistra), entrate in paese a piedi e scendete attraverso il bosco per arrivare sul lungo fiume.

Durante la giornata: laboratori, riflessioni sul fare collaborativo, bagni al fiume, scambi di saperi e tessiture di storie.

Si pranza assieme: se volete unirvi a noi, portate cibo e bevande da condividere. la resistenza sul Trebbia si fa (anche) facendo il bagno e prendendo il sole!

Con ogni mezzo necessario: ricami, uncinetti, ago e filo, intrecci di trame. In alto gli spilli!!!

 

———————- *per info sulla mobilitazione in difesa di San Salvatore cliccate qui.

La regione Emilia Romagna ha già dato parere negativo sul progetto, ma purtoppo non è ancora detta l’ultima parola. Noi continuiamo il nostro mantra (NO alla Centrale, NO alla Centrale, NO alla Centrale, …) fino a quando non sarà chiusa definitivamente questa brutta vicenda. Vogliamo che la Trebbia possa continuare a scorrere libera e bella. Vi aspettiamo!