La Trebbia chiama, serpica Naro risponde.
Per il terzo anno consecutivo Serpica Naro è al fianco della comunità della Val Trebbia contro la costruzione della diga non-sense in località San Salvatore, partecipando al Richiamo del Trebbia 2015.
Dopo il Serpica Naro Camp Serpica Naro 2013 sul Trebbia e il workshop di Stencil durante il Richiamo del Trebbia 2014, quest’anno Serpica arriva a San Salvatore con i suoi telaietti per una Tessitura Collettiva di idee e di trame.
Il laboratorio è gratuito. Se volete sostenerci potete fare una piccola donazione o acquistare un telaietto e altre piccole creazioni serpiche che porteremo con noi.
Il richiamo del Trebbia è la due giorni di mobilitazione e festa per informare chi ama il fiume del rischio che corre con la costruzione della diga. Serve l’interesse e l’attivazione di tutti. Nessuno escluso.
Durante il giorno potrete partecipare alle mille attività previste per il Richiamo del Trebbia, sul fiume in canoa o nei vari percorsi organizzati nei suoi dintorni.
Ma alle 18 venite tutti a San Salvatore per partecipare con Serpica Naro alla Tessitura Collettiva, con i nostri telaietti portatili e partecipare alla Festa della sera.
Ecco qui alcune foto della tessitura collettiva fatta a Pescomaggiore (L’Aquila) durante il Serpica Naro Camp del 2012 ad EVA (Eco Villaggio Autocsotruito in Balle di Paglia).
Ne abbiamo qualcuno anche da vendere se siete interessati.